Quantcast
Channel: Rugby, istruzioni per l'uso » Francesco Ascione – Responsabile Area Tecnica Federazione Italiana Rugby
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Italia-Inghilterra, il punto di vista dell’Immischiato Speciale

$
0
0

Ciao a tutti, il 6 Nazioni non si è concluso come avremmo voluto. La sconfitta con l’Inghilterra lascia l’Italia a quota zero punti, all’ultimo posto in classifica, ed è chiaro che l’amarezza in questo momento sia il sentimento prevalente. Il ko contro gli inglesi ha consegnato agli azzurri un cucchiaio di legno che deve essere da sprone per cambiare marcia in fretta e iniziare una metamorfosi in vista dei Mondiali,  in programma in Inghilterra dal 4 settembre al 17 ottobre 2015.

C’è un patrimonio che non possiamo disperdere fatto di energia, calore, passione pura. Ne abbiamo avuto una vivida testimonianza anche sabato quando l’Olimpico si è trasformato in un catino ribollente di entusiasmo registrando l’ennesimo tutto esaurito. Nel quinto e ultimo match di questo torneo c’è stato un solo raggio di sole, la meta di Sarto che insieme a Campagnaro, De Marchi e Furno dovrebbe costituire l’ossatura dell’Italia che verrà.

Tra le rivelazioni del 6 Nazioni dobbiamo segnalare l’Immischiato Speciale di DMAX che ci ha fatto vivere le emozioni delle gare da un’angolatura inedita e per questo molto affascinante. Il numero uno dei tifosi ha compiuto un viaggio bellissimo attraverso tutte le sfaccettature che consentono al rugby di produrre una magia unica. Ci ha messo ironia, competenza e quel pizzico di follia che l’ha reso riconoscibile e apprezzato sin dai primi tweet.
Il weekend appena trascorso non è stato da meno: Pierpaolo ci ha svelato la sua passione per Alberto De Marchi, il pilone di Jesolo che ha giocato 3 volte da titolare contro Francia, Scozia e Irlanda.

Prima di entrare allo stadio poi non può mancare un selfie in cui il nostro Immischiato prova a immortalare la grinta che vorrebbe trasmettere agli azzurri in campo.

La delusione per il risultato è stata stemperata nel terzo tempo dall’abbraccio con i 73000 tifosi che hanno gremito il tempio capitolino del rugby.

 

Grazie Immischiato, il tuo punto di vista speciale ha reso ancora più interessante il torneo. Appuntamento al prossimo anno, si ripartirà il 7 febbraio 2015 con Italia-Irlanda.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Trending Articles